TORNEO AIRONI UNDER 16 2012 - LE PARTITE DEL VILLA PAMPHILI: TORINO, SIENA, PARMA

Al Torneo Aironi di Colorno le 18 squadre partecipanti sono divise in 4 gironi. Nel girone D, quello del Villa Pamphili, sono inserite il "VII Rugby Torino", il CUS Siena, il Molino Grassi Rugby Parma.
La prima partita del Villa è contro il Torino (che alla fine del Torneo si classificherà 2°). L'incontro, teso e combattuto, fra due squadre che si equivalgono come valore complessivo ma che esprimono due modi differenti di giocare il rugby, termina in parità, 5 a 5, con una meta per parte.
E' il Torino ad avere la prima occasione di realizzare, sfruttando una punizione, ma fallisce il calcio ed il punteggio rimane fermo.
Il Villa, come sempre, trova coraggio con il trascorrere del tempo, e passa in vantaggio con una meta di Skizzo
La prima meta villana del torneo, realizzata da Skizzo al Torino
Il Torino è ferito nell'orgoglio e reagisce con grande impegno, raggiungendo presto l'area di meta del Villa. Ma con un'incredibile ingenuità, il giocatore piemontese schiaccia la palla al suolo stando al di là dell'area di meta e l'arbitro non convalida.
Ma nell'ultima azione il Torino giunge al pareggio, fissando il punteggio finale sul 5 a 5.

Nella seconda partita il Siena si mostra avversario meno ostico e la partita si indirizza subito a favore del Villa, che conclude l'incontro con il punteggio di 41 a 0 (7 mete a 0). Realizzano: Skizzo (2), Spyder, Yuma (2), Giulio ( che dopo la realizzazione si commuove) e Torretta.
meta di Skizzo

ancora Skizzo a meta

Spyder realizza con un tuffo plastico


è il turno di Yuma

tutta la grinta del Villa è visibile nel volto di Simone "orco"

Giulioooo! il "roscio" va a meta e subito dopo si commuove nel ricevere l'abbraccio entusiasta di tutta la squadra

Se alla fine del torneo Yuma sarà scelto dai compagni come il MVP un motivo ci sarà, no?

ed ecco ancora Yuma a meta

bravo Torretta, che conclude una cavalcata sulla fascia destra del campo schiacciando l'ovale in meta

Qui il fotoracconto completo delle due partite:


Il terzo incontro è con il Parma, squadra che milita in élite come il Torino. L'impegno è più duro, anche perché Parma praticamente gioca in casa, ma Il Villa supera l'ostacolo con coraggio ed entusiasmo, vincendo con il punteggio di 22 a 15 (4 mete a 3) con segnature di Valerio, Yuma, Giulio due volte.
una meta che Valerio ha voluto con tutte le forze e che lo ricompensa del duro lavoro svolto durante il campionato

Yumaaa!

Giulio ha preso coraggio e realizza la seconda meta di una giornata che ricorderà a lungo

E siiì, ancora Giulio, che conclude le segnature villane per oggi

Qui il fotoracconto della partita con il Parma:


Il girone si conclude con Torino e Villa in testa a pari punti. Purtroppo però, per differenza mete, è il Torino a qualificarsi alle finali per i posti dal 1° al 4°. Ai villani sembrava che il vantaggio di 9 mete a loro favore prima che Torino giocasse con Siena l'ultima partita fosse sufficientemente ampio. Però il Siena non riesce ad arginare l'impeto dei piemontesi e le mete segnate in sequenza da Torino annullano il vantaggio del Villa, che così si qualifica per le finali 5°/8° posto.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari